I vini

Oggi Famiglia Febo produce tre tipologie di vino: Montepulciano d’Abruzzo, Cerasuolo d’Abruzzo e il Parella, vino bianco da uve Trebbiano.

La ricerca e l’attenzione nella lavorazione del vino si conferma nella selezione del packaging: una bottiglia scura di grande personalità, per la prima volta sul mercato italiano con il marchio Famiglia Febo; un tappo importante, pregiato, ed etichette che spiccano grazie ad un’immagine dinamica, elegante e leggera. E quel segnale molto serio sul Bianco Parella, un Trebbiano confezionato in bottiglia scura che per Famiglia Febo si traduce nella corretta valorizzazione di un vitigno autoctono che esprime molte potenzialità.

Parella Vino Bianco

Colore giallo paglierino; buona struttura sostenuta da un’ottima freschezza e sapidità. Al naso si percepisce inizialmente una leggera tostatura che velocemente lascia spazio a sentori erbacei.

Montepulciano d'Abruzzo

Colore rosso rubino; gusto avvolgente ed equilibrato tra morbidezza e percezione tannica. Al naso si percepiscono frutti rossi.

Cerasuolo d'Abruzzo

Colore rosa carico; buona struttura con gusto avvolgente e sostenuto da una buona freschezza e persistenza finale. Al naso si percepiscono piccolo frutti rossi e note balsamiche.